venerdì 16 ottobre 2009

Bologna - Genoa 2009: coreografia del centenario.




Bologna, 4 ottobre 2009. Il Bologna Football Club ha 100 anni e 1 giorno. La Curva Andrea Costa e il Centro Bologna Clubs, per celebrare il grande evento, organizzano una strepitosa coreografia con più di 20 mila bandiere consegnate in tutto lo stadio. Coreografia completamente autofinanziata dai gruppi della Curva Andrea Costa e dal C.B.C., con una spesa complessiva di 41.676 euro, poi completamente recuperati con la tre giorni di festeggiamenti per il centenario, con la vendita di materiale e con la libera offerta dei tifosi per le bandiere all'ingresso dello stadio. Vale la pena sottolinearlo: in un'epoca in cui tanti gruppi ultras italiani hanno perso completamente la faccia diventando di fatto S.p.A., lucrando e gestendo affari poco chiari, i tifosi bolognesi possono andare fieri di una curva che non si è mai venduta e che orgogliosamente va avanti per la propria strada. Godetevi il video di una delle migliori curve d'Italia.

2 commenti:

  1. Bellissimo Blog....l'ho scoperto solo ora, e volevo farvi i miei più sentiti complimenti. Ora io abito in Brasile, a San Paolo, ma la fede rossoblú non mi ha mai abbandonato in tutti questi anni. Ho vibrato rivedendo le foto di Fiorini, Ghetti, Beppe gol e Tazio Roversi, il mio idolo.
    Grazie regaz, vi seguirò sempre.
    Un abbraccio e ''Solo e sempre alé alé forza Bologna!''

    Pier

    RispondiElimina
  2. Grazie Pier, gentilissimo. Mi fa piacere che il blog ti sia piaciuto. Ti abbraccio anch'io e forza Bologna, sempre e ovunque. Ciao, Mirko.

    RispondiElimina